Nell'articolo fresco fresco a firma di Aquiladellanotte pubblicato qui si legge un approfondito excursus sul rapporto tra SecondLife e Politica. L'articolo, ben scritto e dettagliato, necessita a mio avviso di un paio di precisazioni da parte mia.
La prima riguarda un aggettivo. Si legge, infatti: "Domenica scorsa abbiamo assistito, in Second Life, ad una insolita manifestazione politica a sostegno di Emergency, i cui operatori sanitari rapiti in Afganistan, erano stati appena liberati. Insolita non per il fatto che la politica utilizzasse, ancora una volta, l’ambiente virtuale di Second Life, ma per le modalità con cui tale manifestazione, organizzata da Papper Papp e da Viola Tatham, è stata realizzata."
Intanto mi sento di dover specificare che non si è trattato di una manifestazione prettamente "politica": infatti, come era nello spirito della manifestazione di Roma a S.Giovanni, si trattava di una marcia pacifica senza alcuna connotazione politica, una sorta di appendice alla manifestazione di cui sopra, alla quale ho preso parte :)
Tutto nasce dal sondaggio per il TG di Crashinews sulla Costituzione Italiana.
A seguito di questo sondaggio, che desta negli intervistati e spero negli spettatori un certo entusiasmo, Imparafacile Runo organizza una bellissima serata dedicata alla lettura e al commento dei primi 12 articoli della nostra Costituzione. Una serata bellissima, un evento memorabile :)
Una sorta di risveglio, tutto sommato.
Da non dimenticare anche le iniziative in world legate a RAI PER UNA NOTTE.
Per tornare indietro nel tempo:
Tornando a Emergency, ho pensato che non tutti avevano la possibilità di venire in Piazza S.Giovanni: allora perchè non estendere "l'invito" ai residenti di SL?
Poi, la bella notizia: la LIBERAZIONE dei tre volontari. Il dubbio: marciare lo stesso? Dopo una rapida consultazione con Viola, maio, Lapsus e altri, abbiamo deciso che sì, ne valeva ugualmente la pena, se non altro per festeggiare pacificamente, per stare insieme, accomunati da ideali di giustizia, di pacificazione. Al di là di un piccolo incidente diplomatico avvenuto in una land, serata perfettamente riuscita; in attesa delle prossime, sperando che non occorrano tristi pretesti per stare insieme...
Come è accaduto ieri sera, 25 aprile :)
Da Viola Tatham:
"...Generale, l’uomo fa di tutto.Può volare e può uccidere.Ma ha un difetto:può pensare..." (Bertold Brecht)
Grazie a Aquiladellanotte che mi ha fatto venire voglia di scrivere e grazie a tutti!
Papper