lunedì 6 aprile 2009

Il TG 44 è online

Ci siamo chiesti se fosse il caso di mettere il TG online nonostante tutto quello che è successo.
Il montaggio del TG di Crashinews è avvenuto prima del terremoto che alle 3.32 del mattino ha sconvolto tutto il mondo. Abbiamo ricevuto IM e messaggi di amici lontani che domandavano notizie su di noi e sui nostri conoscenti. Stiamo seguendo le iniziative di solidarietà che si stan propagando anche attraverso il web 2.0, che in questi casi mostra la faccia migliore, quella della condivisione del dolore e della reazione successiva: la mobilitazione.
Il TG è online.
Al consueto link.
Slow augura a tutti serene vacanze pasquali, Helmer intervista una cantante, Kerstin parla di concorsi, di Linden Lab, Nakoto Exonar debutta come reporter e ci racconta tutto sugli AO.
Ma in questo numero c'è anche RL, a dimostrazione del fatto che il popolo di SL sappia anche affrontare temi seri e importanti.
Mentre scrivo non ho voglia di tuffarmi in SL e non sono al corrente delle reazioni alla tragedia da parte dei residenti, ma so che di certo saranno organizzate iniziative al riguardo, sulle quali vi chiedo di tenerci informati, al di là della pausa pasquale e al di là dell'impermanente mondo di SL.
Buona Visione dalla Redazione di Crashinews
sempre che abbiate voglia di seguire un TG virtuale in un momento simile.

Nessun commento:

Posta un commento