domenica 25 maggio 2008

Cosa vi interessa?

Ogni settimana quando ci incontriamo in redazione per preparare questo tg ci raccontiamo cosa abbiamo fatto in questi giorni in SL: ognuno di noi ha gusti e sensibilità personali e ognuno di noi vorrebbe parlare di ciò che gli piace.
Poi ci fermiamo e ci chiediamo: cosa può interessare a chi ci ascolta? Dietro a questa semplice domanda ci sono innumerevoli considerazioni. Circa l’importanza di un’informazione pluralista, che in Second Life significa non fermarsi ai soliti noti che organizzano eventi 7 giorni su 7, ma che sono ugualmente importanti perché rendono viva la grid; si può pensare anche alla difficoltà di mantenere rapporti equilibrati con le nostre fonti, per non subire pressioni su ciò di cui parlare, così come alla nostra ferma intenzione di non entrare nelle beghe personali tra avatar che ogni settimana ci vengono sottoposte.
Alla fine ci guida un principio: il rispetto di chi ci ascolta, restituendo allo spettatore l’autonomia di scegliere cosa davvero gli interessa. Noi ci limitiamo ad ampliare questa scelta.

Nessun commento:

Posta un commento